DILA Algeria Sede operativa a Blida

Benvenuti

DILA Algeria

DILA Algeria Sede operativa a Blida

DILA Algeria

DILA Algeria intervista TG Teleischia con sigla Bruno Mancini

Telegiornale Teleischia 19 Luglio 2017

TELEISCHIA: Telegiornale del 19 Luglio 2017.

Amedeo Romano intervista Bruno Mancini.

D: L’Associazione culturale DILA sbarca in Algeria. Bruno Mancini come è nata questa idea?

R Angela Maria Tiberi, che è una nostra referente in provincia di Latina, aveva dei contatti con una certa Professoressa,algerina, la quale ha seguito per un po’ di tempo le nostre attività fino a quando ha capito che sarebbe stato interessante anche per loro entrare nel nostro circolo, nel nostro giro.

Così mi ha contattato, io le ho detto che era possibile la cosa, lei ha preso l’aereo immediatamente ed è venuta qui in Italia.
È venuta a parlarmi, ci siamo incontrati e abbiamo messo le basi per questo di collaborazione.

D. Cosa succederà adesso, ci sarà una sede lì?

R. Sì, ci sarà una sede operativa in Algeria, ma la cosa più interessante, e questa è una notizia sempre in anteprima, è che lei è in contatto diretto con l’Istituto italiano della cultura ad Algeri.

Il che significa che sta già lavorando per organizzare alcuni eventi nostri con il Patrocinio dell’Istituto (Istituto nazionale naturalmente, non Istituto privato), quindi un Patrocinio che non sarà soltanto morale, ma sarà anche pratico, attuativo, operativo e anche con contributi per poter fare delle cose importanti: gemellaggi penso (e potrebbero essere gemellaggi tra città algerine e città italiane dove noi abbiamo già delle sedi, o addirittura con la Lettonia) manifestazioni culturali (noi potremmo mandare dei nostri musicisti, dei nostri pittori, fare delle mostre lì, e loro ovviamente farebbero la stessa cosa qui), e anche un turismo culturale che si svilupperebbe tra le città in cui noi siamo presenti in Italia come Associazione (come ti dicevo in Emilia Romagna con Paola Occhi, in provincia di Latina con Angela Maria Tiberi, in Lettonia con Liga Lapinska.

D. Senti, che tempi ci sono per realizzare concretamente queste cose?

R. Siamo già operativi. In effetti abbiamo già avuto le prime adesioni da personaggi algerini che si sono iscritti come Soci alla nostra Associazione.

D. Questo significa che, prima o poi, Bruno Mancini dovrà restituire la visita, prendere l’aereo e andare in Algeria?

R. No, Bruno Mancini sta troppo bene qua, tanto più quando è estate e quindi c’è il mare il sole e tutto… Verranno loro. Andremo noi con le nostre delegazioni, ma certamente penso di poter annunciare che in un paio di mesi faremo la prima antologia in quattro o cinque lingue.

CS | DILA

In data 11 Luglio 2017 l’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, tramite il suo Presidente Bruno Mancini, ha sottoscritto un accordo con la Professoressa Dalila Boukhalfa per l’apertura di una sede operativa in Algeria al seguente indirizzo: “DILABLIDA Via Benyoucef Benkhedda Bt 13 num 03 AADl ouled yaich Blida Algeria tel. 393472110225 – 213561778895”.

Ciò, nella convinzione che tale collaborazione internazionale potrà dare notevole risalto positivo ai progetti Made in Ischia proposti da DILA, e sarà determinate per creare i presupposti affinché si sviluppino incontri, gemellaggi, iniziative artistiche culturali e sociali tali da soddisfare l’obiettivo/slogan di “ottenere, per l’Arte in generale e per la Poesia in particolare il palco di primo piano che compete loro nell’attuale società italiana.”

l’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, riconosciuta l’ampia positiva divulgazione dei propri progetti ottenuta grazie alle attività professionali e sociali fino ad ora realizzate dalla Professoressa Dalila Boukhalfa, ha deliberato di nominarla Presidente della sede operativa algerina “DILABLIDA”, augurandole i migliori successi.
Ischia 13 Luglio 2027
Bruno Mancini
Presidente dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.

 

DILA Algeria Sede operativa a Blida

Alla Socia Sostenitrice DILA
Boukhalfa Dalila.

Buongiorno Dalila.

Riconoscendoti gli ampi meriti divulgativi dei nostri progetti ottenuti tramite le tue attività professionali e sociali fino ad ora realizzate, sono ben lieto di autorizzarti all’apertura di una Sede Operativa DILA in via Benyoucef Benkhedda Bt 13 num 03 AADl ouled yaich Blida Algeria tel. 393472110225 – 213561778895,

affidandotene l’organizzazione e la Presidenza.

Giova precisare che tale accordo non comporta alcun onere finanziario a carico di alcuna delle due parti e, pertanto, tu e DILA riconoscete che esso potrà essere rescisso da entrambe le parti, anche singolarmente, in qualunque momento, con effetto immediato, senza che ciò preveda alcun obbligo di fornirne una spiegazione.

Nell’attuazione di tale incarico, se verrà da te accettato, potrai provvedere all’iscrizione di Soci DILA (Ordinari e/o Sostenitori) concordandone il tesseramento con questa Presidenza e sarai l’unica referente nei rapporti con DILA, assumendo la responsabilità di operare in assoluta autonomia nello sviluppo di ogni iniziativa, anche di carattere organizzativo,

purché sia stata precedentemente concordata e autorizzata dalla Presidenza della nostra Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.

Concordando con la tua convinzione che tale auspicata collaborazione potrà dare notevole risalto positivo ai progetti Made in Ischia proposti da DILA, resto in attesa della tua definitiva accettazione dell’incarico onde avviare i successivi incontri prodromi delle nostre direttive utili all’immediato avvio di iniziative da inserire nel  calendario eventi DILA.

Un cordiale saluto

Ischia,11 Luglio 2017

Firmato                                                                                              Per accettazione

Bruno Mancini                                                                                  Boukhalfa Dalila

Presidente DILA                                                                               Socia Sostenitrice DILA

DILA

Teleischia

Il Dispari 24

 

Lascia un commento