Libriamoci. Giornate di lettura: invito alla partecipazione

Benvenuti

Libriamoci. Giornate di lettura: invito alla partecipazione

Libriamoci. Giornate di lettura

A tutti i collaboratori dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”

Libriamoci. Giornate di lettura: invito alla partecipazione

Carissimi,

pur nell’attuale tragicamente impegnativa situazione di emergenza sanitaria e sociale che ha colpito la nostra nazione insieme al mondo intero, L’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” non ha alcuna intenzione di mettere in naftalina tutto quanto è stato costruito in oltre un decennio di attività.

Il 13 e il 14 Novembre saremo a Milano con due eventi inseriti nella rassegna internazionale Bookcity e il prossimo lunedì 12 ottobre ne pubblicheremo i programmi e i protagonisti nella pagina culturale del quotidiano IL DISPARI di Gaetano Di Meglio.

Sabato 10 ottobre sarà l’ultimo giorno utile per votare sul web le opere finaliste delle cinque sezioni (poesia, musica, arti grafiche, giornalismo, recitazione) in cui si articola la nona edizione del premio internazionale “Otto milioni” 2020 e, subito, dopo, verranno attivate le giurie tecniche per definire i cinque vincitori.

Tra qualche giorno, con la diretta partecipazione della Casa Editrice IL SEXTANTE di Mariapia Ciaghi, avvieremo la stampa dell’antologia “Arte Altrove” collegata, come sempre, al premio “Otto milioni”.

Dalila Boukhalfa, presidente dell’Associazione ADA nonché Presidente della sede operativa DILA per la nazione Algeria, ha terminato un lungo e difficoltoso lavoro di traduzione, in arabo e in francese, dei testi che abbiamo selezionato per far parte della seconda edizione dell’antologia plurilingue “Sinfonia con l’Africa” che sarà pronta in formato cartaceo prima degli eventi Bookcity.

Ora desidero invitarvi a prendere in considerazione la partecipazione, l’organizzazione e la realizzazione di nuovo progetto, tanto impegnativo quanto gratificante, che vi illustro nei dettagli

Libriamoci. Giornate di lettura – progetto

Il progetto è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, e noi siamo ancora in tempo per inserirci con le nostre iniziative.

Dopo aver letto il file allegato, chi di voi avesse interesse, intenzione, volontà di partecipare a questa nuova proposta, realizzandola a fianco della nostra associazione DILA e di tutte le realtà associative che ci supportano, potrà telefonarmi, entro domenica 11 ottobre, tutti i giorni tra le ore 14 e le ore 24 al numero 3914830355.

Sono sicuro che, tutti insieme, avvieremo una nuova lunga serie di risultati positivi non solo per la dimensione sociale e pubblica di tutti noi, ma anche per le valutazioni artistiche di coloro che saranno pronti a collaborare in prima linea.

INFO dila@emmegiischia.com

Vi aspetto!

Bruno Mancini

Presidente associazione culturale “Da Ischia L’Arrte – DILA”

DILA

NUSIV

VIRUSISCHIA

Bruno Mancini scrittore

Tutte le pubblicazioni di Bruno Mancini

Hits: 40

Lascia un commento