EXPO: Premio di Poesia Otto milioni

Benvenuti

EXPO: Premio di Poesia Otto milioni

DILA EXPO MILANO

EXPO Milano

Ischia 18 Settembre 2015 ore 12.00

Notizia dell’ultima ora.
EXPO di Milano: votazione progetti da sponsorizzare.
Anche questo obiettivo è stato raggiunto

Da pochi minuti sono terminate le votazioni sulla bacheca della CCIAA Milano per designare i 20 progetti che saranno sottoposti all’attenzione da parte degli sponsor (attraverso un incontro diretto tra noi e i responsabili pubblicitari delle Aziende che hanno già manifestato la loro disponibilità alla sponsorizzazione di eventi ammessi all’EXPO di Milano), e il nostro “OItto milioni” si è classificato al QUINTO posto, grazie ai 91 voti ottenuti su un totale di 1525 voti espressi.
Ringraziamo tutti per la collaborazione e vi aggiorneremo sugli sviluppi dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni:
http://www.emmegiischia.com/wordpress/expo-premio-di-poesia-otto-milioni/

expo milano 2015 logo

Noi ci saremo!

Calendario EXPO premio otto milioni

Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni”

Logo Otto milioni 2015 bozza 3 comp

EXPO pagina web otto milioni

Settore di riferimento: Performance
Modalità di accesso
Ingresso libero
Associazione culturale
http://www.emmegiischia.com/expo/

Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni” pubblicato nell’antologia “Da Ischia l’Arte”. Un moderno.”Carro di Tespi” sosterà in alcune piazze di Milano offrendo gratuiti spettacoli di letture delle poesie in gara intervallate da musiche inedite. Milano, Italia 20 Ottobre 2015
25 Ottobre 2015

DILA EXPO Otto milioni emmegi logo

 EXPO Milano

Made in Ischia - Marzo 2015

Il Comitato di Coordinamento del Team Expo in città di Milano, il 17 Aprile 2015, ha comunicato di aver approvato il progetto Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni” che si svolgerà dal 20 al 25 Ottobre nell’area urbana del comune di Milano. Vi parteciperanno Autori ed Artisti provenienti da varie regioni d’Italia e da alcune Nazioni estere. 

L’Antologia “Da Ischia L’Arte” (a cura di Roberta Panizza e contenente, tra l’altro, le poesie finaliste della quarta edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni”), insieme all’inedito CD “Nelle bugie dei sogni” (musiche, arrangiamenti, canto e realizzazione di Enzo Salvio su testi di vari Poeti) saranno i motivi conduttori sui quali si svolgeranno le performance ideate e proposte dai Soci Fondatori dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.

Il progetto Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni” farà parte, inoltre, con la caratteristica di evento autogestito, anche del palinsesto di BOOKCITY.  BOOKCITY è promosso dal Comune di Milano insieme alla Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, con il sostegno della Camera di Commercio di Milano, dell’Associazione italiana editori, dell’Associazione Italiana Biblioteche, dell’Associazione Librai Italiani.

Comune di Milano
Assessore alla Cultura
Filippo Del Corno

Comitato d’indirizzo
Piergaetano Marchetti (Presidente)
Carlo Feltrinelli
Luca Formenton
Achille Mauri

Camera di Commercio
Carlo Sangalli (Presidente)
Pier Andrea Chevallard

AIE
Marco Polillo (Presidente)
Alfieri Lorenzon

EXPO mail approvazione progetto ok

Buongiorno, il Team Expo in città ha modificato lo status del tuo evento Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni”

Il nuovo status è: Approvato – evento in spazio privato valutato positivamente dal Comitato di Coordinamento. 

Per qualsiasi informazione puoi scrivere a eventi@export.com

Vi preghiamo di prendere nota di quanto segue.

come da accordi

Calendario EXPO premio otto milioni

Calendario eventi EXPO Milano 2015

http://it.expoincitta.com/Calendario/Filtra/Ricerca-Avanzata.kl

Il Comitato di Coordinamento del Team Expo in città di Milano del 9 marzo 2015 ha approvato il progetto Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni” che, su suggerimento di Alberto Liguoro e con la collaborazione di Roberta Panizza e di Antonio Mencarini, Bruno Mancini ha presentato loro per conto dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”

EXPO: Premio di Poesia Otto milioni

Otto milioni all’EXPO

L’ufficialità avverrà tra qualche giorno, dopo che sarà stato dato corso ad una piccola formalità amministrativa.

Ciò sarà tradotto in un programma (in parte già ideato) che avrà luogo a Milano per la durata di sei giorni ad Ottobre, durante il quale saranno presentate in un contesto di tutto rispetto internazionale, non solo l’Associazione culturale DILA -made in Ischia- e la quarta edizione del Premio internazionale di Poesia OTTO MILIONI insieme agli Autori finalisti di quest’anno ed ai relativi sponsor, ma anche espressioni artistiche di vario tipo e di varie nazionalità riconducibili ad Autori aderenti alla suddetta Associazione. Tale selezione sarà affidata allo staff  organizzato dalla Direttrice Artistica Roberta Panizza, mentre  Antonio Mencarini con il suo staff curerà tutta la parte scenica ed organizzativa.

TUTTI i vostri suggerimenti, collaborazioni e partecipazioni saranno utili alla migliore riuscita del progetto.

Da questo momento inizia la ricerca degli sponsor con i quali decidere forme di pubblicità, valide per loro, da collocare nel contesto generale degli eventi.

Giova ricordare che è ancora possibile iscrivere poesie al Premio inviandole insieme alla documentazione richiesta dal  REGOLAMENTO

Senza dubbio, questa quarta edizione del Premio internazionale di Poesia “Otto milioni” collocherà, finalmente, la Poesia sul palco di primo piano che le compete nell’attuale società italiana, così come è sempre stata ambizione del suo ideatore Bruno Mancini e della Direttrice Artistica Roberta Panizza.

EXPO: Premio di Poesia Otto milioni

Giuseppe Sala, Commissario unico di Expo Milano 2015 e Amministratore delegato di Expo 2015 Spa, ha dichiarato che i biglietti già venduti per Expo 2015 sono Otto milioni.

«Cinque milioni di tagliandi – ha aggiunto – sono stati venduti all’estero, a testimoniare l’interesse internazionale per questo evento. L’Italia è dunque pronta ad accogliere un importante flusso di visitatori “business” ed è più attrattiva che mai per eventi e convention internazionali».

NOI, Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, CI SAREMO con la quarta edzione del nostro premio internazionale di Poesia “Otto milioni”, al quale, giova ricordarlo, potrete iscrivervi fino al prossimo 31 Marzo secondo le norme di questo REGOLAMENTO http://www.emmegiischia.com/wordp…/dila-otto-milioni-2015/.

Presidente: Bruno Mancini

Soci Fondatori:

Mario Mirenghi
Vincenzo Tesone
Roberta Panizza
Liga Lapinska
Antonio Mencarini
Marina De Caro
Alberto Liguoro
Maria Luisa Neri
Alberto Ghirardini
Enzio Strada
Franco Maccioni
Biagio Di Meglio
Vincenzo Savarese
Rosalba Grella
Salvatore Mazzella
Don Backy
Vito Nicola Paradiso
Enrico Buono
Gaetano Di Meglio
Pasquale Di Costanzo
Michela Zanarella
Pasquale Ruggiero
Antonio Scarfone
Ylenia Pilato

EXPO: Premio di Poesia Otto milioni

“Che ne facciamo dei libri?”

EXPO: Dettagli programma “Che ne facciamo dei libri?”

http://www.dila.altervista.org/