Incontro con gli autori e artisti – Assunta Gneo

Benvenuti

Incontro con gli autori e artisti – Assunta Gneo

Incontro con gli autori e artisti

Incontro con gli autori e artisti - Assunta Gneo

DOMENICA 27 MAGGIO ALLE ORE 18.30

Secondo appuntamento al Circeo, con la rubrica “Incontro con gli autori e artisti”

La rassegna “ Incontro con gli autori e artisti”, organizzata dalle Associazioni PFpresentefuturo e Beethoven, si trasferisce nel magico scenario del Circeo.

Il programma promosso da Anna Elena Tassini e stilato in collaborazione con Angelo Guattari, il Comune di San Felice Circeo e la locale Associazione Pro Loco, si articola in quattro appuntamenti domenicali distribuiti nei mesi di Maggio e Giugno, dove vedremo protagonista lo stesso collaudato format che fino ad oggi ha ottenuto il giusto e meritato successo.

Siamo al secondo incontro e abbiamo avuto testimonianza di affetto e di apprezzamento da parte del pubblico, crediamo che questo sia anche il frutto dell’impegno sinergico di tutte le persone che a vario titolo collaborano nella promozione della nostra rubrica”. Così dichiarano con piena soddisfazione i due organizzatori: Dott.ssa Assunta Gneo e l’Architetto Ugo De Angelis.

Siamo al secondo appuntamento dei quattro previsti tra Maggio e Giugno, domenica 27 Maggio alle ore 18.30 presso La Porta del Parco – Pro Loco- Piazza Lanzuisi 1, San Felice Circeo, vedrà protagonista l’autore Gianni Milano, ingegnere, scrittore e conduttore RAI di uno Mattina, con il suo libro “In un Battito d’Ali”- Nane Edizioni- 2013.

Gianni Milano, napoletano di nascita, romano di adozione è Ingegnere, divulgatore scientifico, autore e conduttore televisivo e lavora per la Rai dal 2004.

Ha realizzato numerosi documentari sul mare, sulla natura e sul territorio, circa cinquecento puntate tra rubriche, servizi e conduzione di programmi televisivi.

Questo libro nasce da un’idea di rinascita, dopo essere scampato miracolosamente ad un incidente di lavoro che per poco non gli costò la vita.

Era il 2009 quando, durante un’immersione subacquea, per una puntata di “Uno Mattina Estate”, a 50 metri di profondità un problema alla bombola lo costrinse a risalire in superficie senza attrezzatura e, soprattutto, senza aria.

Scientificamente, sarebbe stato impossibile salvarsi da una profondità tale, ma lui riuscì ad emergere miracolosamente illeso.

Il libro è una storia d’amore, un inno alla vita con la consapevolezza che però può cambiare in un battito d’ali.

Gianni Milano, nel suo romanzo parla di amicizia e di amore, attraverso la metafora di un mondo parallelo dove i protagonisti sono degli insetti, un bruco nero ed una bellissima farfalla in un mix tra fede, conoscenza, amore.

Alcuni brani del libro verranno interpretati nella performance artistica degli attori Giorgia Piracci e Dario De Francesco, questo connubio teatrale e letterario e artistico, spiegano gli organizzatori sicuramente stupirà gli spettatori in una magica atmosfera di musica con i maestri: Luka Hoti e Ciro Paduano, la performance canora di Sabrina Fardello.

Oltre all’ingresso libero, alla conclusione di ogni evento è previsto un ricco buffet.

La redazione

Assunta Gneo

Incontro con gli autori e artisti – Assunta Gneo

Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”

Notizie

Eventi 2018

Premio MAGNA GRECIA Latina New York – 2018 – XX edizione

A briglia sciolta | maggio 2018 

Derick Cage “Maniacale a Mosca. Confessioni di uno studente di Oxford”

Salviamo la discoteca appartenuta a Laura Padellaro

Note sul mare edizione 2019 – Concorso ideato da Maria Luisa Neri

DILA & Rubrica Eudonna

DILA & Il Sextante

DILA & Nazionali

Penne Note Matite

Il Dispari: una pagina per DILA

DILA & Museo della Terra Pontina

DILA & Collana poetica

Lascia un commento