ASSOCIAZIONE CON TATTO

Benvenuti

ASSOCIAZIONE “CON TATTO” PER FARE LA DIFFERENZA

A SOSTEGNO DEL SOCIALE

Dare un aiuto concreto e costante nel tempo a quanti per motivi economici, sociali non possono permettersi cure, percorsi assistenziali compreso un supporto anche psicologico, è fondamentale per garantire il benessere psicofisico a tutti. Benessere del corpo e della mente che diventa un diritto di ogni persona e che l’ASSOCIAZIONE CON TATTO promuove e  porta avanti con una serie di proposte molto interessanti che fanno la differenza.

associazione Con tatto progetti per il sociale

associazione Con tatto progetti per il sociale

Il potere di fare la differenza è nelle tue mani! Vota i progetti che ti stanno a cuore! Per Nettuno ed Anzio come Associazione Con_tatto  abbiamo presentato proposte concrete per il ben-essere della persona e della famiglia. Votate le nostre 5 idee!

C’è tempo fino al 30 marzo. Registrati al sito community-fund-italia.aviva.com. Hai a disposizione 10 voti da assegnare ai nostri progetti, ti basterà cercare i progetti  di  “Aps Con_tatto”:

  1. “Ti aspetto e ti accolgo” se vuoi offrire un corso di accompagnamento alla nascita gratuito a tutte le mamme e i papà in attesa. Un corso che accompagna anche dopo la nascita. Prepararsi ad accogliere, aiutare ad affrontare al meglio il parto e sostenere sui primi dubbi quando il bambino sarà nato. Nel corso la fisiologia e le emozioni sono al primo posto! https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-950
  2. Nello “Spazio Toddler” Vogliamo creare un gruppo, o almeno delle occasioni di gruppo fatto di tante attività che coinvolgono le neo famiglie per sperimentare, osservare, chiedere, confrontarsi riguardo il proprio bambino da 0 a 3 anni e la relazione con lui, per 2 ore si gioca, si osserva, si parla, ci si confronta… con mamme e papà.. ogni bambino è se stesso e speciale! Perché vale sempre il “prendersi cura di sé per prendersi cura dei figli”. Incontri a tema per genitori e bambini fino a 3 anni di età. https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-988
  3. Il progetto “SoS Caregivers” ha come obbiettivo principale quello di sostenere chi ha il difficile compito di assistere persone affette da disturbi cognitivo comportamentali. Con_tatto grazie ad un servizio di formazione specifica, con esperti del settore, ed uno sportello di sostegno psicologico ha accolto la richiesta del territorio. Altresi’ il sostegno psicologico sara’ a disposizione dei partecipanti agli “caffe’ Alzheimer” che la nostra associazione organizza periodicamente durante l’anno. https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-939

4.Con il progetto “DSA” sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento l’Associazione Contatto vuole aiutare i bambini che hanno difficoltà a scuola e che si sentono meno bravi degli altri. Con i vostri voti Contatto si propone di sostenere le spese di diagnosi e di percorsi di aiuto concreto per far aumentare la sicurezza e l’autostima di questi bambini e facilitare le famiglie economicamente un difficoltà ad aiutare i propri figli. https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-978

Associazione Con tatto

Associazione Con tatto

  1. Per le Psicoterapie Brevi Accessibili: spesso quando ci si trova in difficoltà si vorrebbe chiedere aiuto ma le difficoltà economiche e dei servizi offerti sono talmente ampie che si rinuncia. L’Associazione Contatto col il progetto Psicoterapie Brevi Accessibili vuole favorire tutti le persone, coppie o famiglie che non possono permettersi un percorso psicologico privato, sostenendone i costi grazie ai vostri voti!

https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-999

Abbiamo bisogno di molti voti per superare questa prima fase, quindi pubblicizza a tua volta!! Avrai assicurato ai cittadini di Nettuno e Anzio servizi gratuiti e quindi accessibili a tutti.

Il potere di fare la differenza è nelle tue mani! Seguiteci sulla nostra pagina facebook Con_tatto

La compagnia assicurativa Aviva è impegnata per dare il proprio sostegno a iniziative volte alla valorizzazione della cultura della diversità, alla difesa del futuro dei più giovani e alla tutela della salute. A tale scopo Aviva Community Fund dona un aiuto concreto alle organizzazioni non profit per dare vita a buone idee e offrire un ruolo da protagonista a chiunque viva da vicino le necessità della propria comunità.

Silvana Lazzarino

Altri articoli pubblicati su Emmegiischia

http://www.emmegiischia.com/wordpress/le-donne-lavoro-mostra-fotografica/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/caravaggio-genio-deuropa/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/giusto-per-dire-spettacolo-a-roma/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/eugenia-serafini-e-i-suoi-alberi-dipinti/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/la-bibliolettura-interattiva-magic-blue-ray/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/anghelopoulos-a-venzia-controcosmo/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/helmut-newton-in-mostra-a-napoli/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/percorsi-con-il-valore-del-femminile/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/successo-per-lo-spettacolo-a-roma-lisola-dei-fiori/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2017-02-20/

    Articoli pubblicati su ildispari24.it da Silvana

http://www.ildispari24.it/it/caravaggio-arte-musica-e-scena/

http://www.ildispari24.it/it/gli-scatti-di-carlo-e-maurizio-riccardi/

http://www.ildispari24.it/it/eugenia-serafini-il-segreto-stupore-degli-alberi/

http://www.ildispari24.it/it/magic-blue-ray-incontro-di-bibliolettura-interattiva/

http://www.ildispari24.it/it/a-venezia-alla-galleria-bugno-anghelopoulos/

http://www.ildispari24.it/it/a-napoli-in-mostra-lerotismo-di-helmut-newton/

http://www.ildispari24.it/it/ascolto-e-consapevolezza-con-il-valore-del-femminile/

http://www.ildispari24.it/it/simona-marchini-all-isola-dei-fiori-a-roma/

http://www.ildispari24.it/it/successo-per-il-premio-comunicare-leuropa/

http://www.ildispari24.it/it/il-dispari-2017-02-06/

 

Lascia un commento