Partecipazione gratuita ai progetti DILA – #BCM18

Benvenuti

Partecipazione gratuita ai progetti DILA –  #BCM18

Partecipazione gratuita

A tutti gli amici dei progetti culturali organizzati dall’Associazione “Da Ischia L’Arte – DILA

Partecipazione gratuita ai progetti DILA -  #BCM18

Come forse già sapete, dal 15 al 19 Novembre 2018 si terrà BOOKCITY MILANO #BCM18, manifestazione dedicata al libro e alla lettura, dislocata in diversi spazi della città metropolitana  che, fin dalla prima edizione, registra una straordinaria partecipazione di pubblico.

Il #BCM18 è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, fondata da Fondazione Corriere  della  Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

L’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA

Partecipazione gratuita ai progetti DILA -  #BCM18

è stata protagonista delle ultime tre edizioni e vuole candidarsi ad assumere un ruolo prestigioso anche per questa edizione 2018.

Lo scorso 21 Marzo, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale di Milano, si sono riuniti, insieme al Comitato Promotore e alla Direzione organizzativa, i rappresentanti del mondo editoriale, librario, scolastico, bibliotecario e associativo, per condividere tempistiche e specificità della nuova edizione e programmarne i contributi in termini di idee e progetti, il cui termine ultimo di presentazione è fissato per il 31 Maggio 2018.

Per DILA era stata accreditata Paola Occhi

la quale ha, tra l’altro, omaggiato con nostre antologie alcuni componenti dello staff addetto alla programmazione della prossima manifestazione.

Successivamente, il sottoscritto Bruno Mancini, Presidente onorario DILA, ha preso contatto direttamente con la Direzione del programma eventi #BCM18, allo scopo di sottoporre alla sua preventiva valutazione alcune caratteristiche che DILA ha intenzione di indicare come elementi cardini della proposta che sarà formulata per la partecipazione dell’Associazione  al palinsesto #BCM18.

Ne ha ricevute convinte adesioni di massima e, quindi, dai prossimi giorni inizierà a preparare la documentazione richiesta dal regolamento #BCM18 che DILA conta di inviare nella stesura definitiva entro e non oltre il prossimo 20 Aprile.

Come ogni anno, voi tutti siete invitati ad offrire la vostra disponibilità per il raggiungimento degli obiettivi di valenza culturale, artistica e sociale che sono propri del DNA di DILA.

Pertanto avete tempo fino al 10 Aprile 2018 per comunicare idee, progetti e indicazioni di partecipazioni personali.

INFO: emmegiischia@gmail.com – tel. 3914830355

Bruno Mancini

Presidente onorario Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”

Fattitaliani.it

 

 

Lascia un commento